La Compagnia Portuale Briamo S.r.l. di Brindisi è un' azienda costituita il 12 Agosto 1995 in ottemperanza di quanto disposto dalla legge n.84 del 28 gennaio 1994 di riforma del lavoro portuale in Italia. Essa racchiude in se la tradizione e l’esperienza costruita, nel campo dell’esecuzione delle operazioni portuali, in circa ottanta anni di storia dalla preesistente Compagnia Portuale “N. e S. Briamo fra i lavoratori del porto di Brindisi” così come costituita (10 Agosto 1929) e regolata da quegli articoli del Codice della Navigazione ormai abrogati e sostituiti dalla norma di riforma.
La Compagnia Portuale Briamo S.r.l. ha per oggetto sociale quello di svolgere le operazioni portuali di imbarco, sbarco e movimentazione delle merci in porto e, strettamente correlato a quanto indicato prima, il trasporto degli stessi beni sia all’interno della cinta portuale che in entrata o in uscita dal porto a seconda che l’operazione preveda la partenza o l’arrivo della merce, al fine di fornire al cliente un servizio logistico completo, unitario ed integrato che possa soddisfare al meglio le sue necessità.
Tutto quanto indicato si esplica acquisendo il traffico mediante offerte competitive rispetto a quelle fornite dalle altre imprese portuali operanti nel nostro scalo.